Carburanti
Dal 1965 CAEMA vende carburanti di migliore qualità al miglior prezzo possibile. Forniamo ai nostri pregiati clienti esclusivamente Gasolio ENI prodotto in Italia nella raffineria ENI di San Nazzaro (PV), che è considerato il miglior prodotto sul mercato Italiano sia per qualità di origine sia per la superiore resa e prestazioni che garantisce (a differenza di altri tipi di gasolio importati – ad oggi circa il 60% del mercato – che vengono commercializzati solo con logiche di minor prezzo ma che hanno qualità inferiore e/o senza alcuna tracciabilità).
Forniamo i due tipi di gasolio ENI, secondo stagione e temperature: Gasolio Autotrazione da aprile a ottobre, Gasolio Alpino da novembre a marzo.
Il Gasolio Autotrazione è un gasolio di alta qualità caratterizzato da un Numero di Cetano superiore a 51 che determina una rapida accensione quando iniettato in camera di combustione.
Il Gasolio Autotrazione può contenere al suo interno una quantità di biodiesel fino al 7% in volume.
Il biodiesel è un prodotto energetico rinnovabile ottenuto a partire da oli vegetali in grado di conferire prestazioni e rese energetiche paragonabili a quelle dei carburanti fossili e al tempo stesso di ridurre il livello di emissioni di gas serra.
Il Gasolio Alpino è un gasolio senza Biodiesel, appositamente formulato per l’utilizzo in aree geografiche caratterizzate da climi rigidi (come l’arco Alpino) e che si distingue per le ottime caratteristiche a freddo (quali il punto nebbia e la filtrabilità a freddo).
Grazie alla particolare composizione e all’aggiunta di speciali additivi, l’utilizzo del Gasolio Alpino determina:
- protezione del motore nelle partenze a freddo
- avviamento più rapido e marcia più fluida del motore a basse temperature (certificato fino a -18°C)
- Elimina il problema del filtraggio gasolio a freddo
- Resa maggiore, consumi ed emissioni inferiori
Test effettuati nei laboratori Eni dimostrano ottime performance, con partenze regolari e condizioni di guida ottimali anche alle temperature più rigide.
Clicca qui per visualizzare le schede tecniche e di sicurezza dei carburanti ENI